top of page

ARCHITECTURAL SURVEYS

Termoli: giugno 2016

Rilievo degli edifici e dei manufatti su Via Roma

Il pretesto per questo rilievo venne ancora una volta fornito dal "bando di gara a procedura aperta con lo strumento della Finanza di Progetto per la realizzazione di un sistema integrato per la viabilità e mobilità sostenibile". Infatti la strada in oggetto (Via Roma) rappresenta nell'ambito del progetto generale una parte di città particolarmente interessata dagli interventi sia in superficie, con il rifacimento delle pavimentazioni divenendo una via totalmente pedonale, sia in sotterraneo per la presenza al di sotto di tutto il suo tracciato di un passante stradale cittadino.

La necessità quindi era quella di effettuare rilievi accurati di tutti gli elementi che si snodano lungo la strada, dagli edifici ai marciapiedi, ai cordoli murari fino alla stessa superficie stradale di cui interessavano particolarmente le quote altimetriche ed il suo andamento.

Grazie alla strumentazione del laser scanner ed alla restituzione con i softwares specifici in meno di 10 ore è stato possibile ottenere il risultato qui illustrato.

© 2016 by STUDIO PRAGMA laboratorio di architettura. Proudly created with Wix.com

bottom of page